Tre cose su di me

  • La curiosità è caratteristica imprescindibile del mio essere
  • Sono un’inguaribile ottimista
  • Mi piace lavorare con persone motivate e di mentalità aperta, che abbiano voglia di sperimentare nuove strade per il loro business.

Altre cose

I progetti sono la mia specialità.

Amo progettare e sviluppare la mia professionalità intorno ad un obiettivo da raggiungere.

Il mio percorso, non convenzionale (per fortuna!), ha contribuito a tenere ‘aperta’ la mia mente. Ho una Laurea in Ingegneria che, oltre a migliaia di nozioni, mi ha insegnato a trovare soluzioni guardando ai problemi da più punti di vista. Ho, alle spalle, una carriera sportiva ultra-ventennale, alla quale riconosco discrete soddisfazioni, di aver potuto viaggiare e conoscere nuove culture, di lavorare per obiettivi (e raggiungerli!) con profondo spirito di sacrificio, dedizione e tanta (tantissima) determinazione!

Coltivo la passione per la fotografia e lo storytelling.

Sono per la teoria del ‘fare’, le sfide e i cambiamenti mi hanno sempre stimolato e incoraggiato ad andare oltre!

Credo fermamente che il mondo digitale offra tantissime nuove opportunità. Esso ci impone un cambiamento che tutti, prima o poi, dovremmo affrontare, aziende e liberi professionisti.

Freelance dal 2012 nel settore della Comunicazione Digitale, sono riuscita a trasformare le mie passioni e le mie attitudini nel lavoro di tutti i giorni. Oggi offro consulenza per lo sviluppo di progetti attraverso il linguaggio e gli strumenti del Digitale, svolgendo spesso il ruolo di responsabile di progetto e di coordinamento di gruppi di lavoro. Altre volte ricopro il ruolo di visual storyteller.

Usufruisco di una rete di valide collaborazioni. In particolare, sottolineo quella con Michele Riderelli, consulente indipendente che affianca il management aziendale nell’analisi, nelle decisioni strategiche e nello sviluppo operativo di nuovi progetti di business.

Dall’inizio del 2014 collaboro con Digital Academy, divisione dedicata alla Comunicazione Digitale per Piccole e Medie Imprese, alle quali si propongono Servizi su misura per il successo dell’azienda sui canali digitali.

Dal 2015, in Tcome gestisco progetti, mi occupo di marketing digitale, di comunicazione visiva e fotografia. Tcome é un gruppo di consulenti nell’ambito del marketing turistico e del business development, con la passione per il territorio marchigiano e le sue eccellenze. Siamo specializzati in progetti digitali legati al turismo, al territorio, al mondo del wedding e all’arte.